N23
Focus on
Taylorsville Utah Temple
Per la seconda volta Ghirardi ha vinto il Pinnacle Award for Excellence del Natural Stone Institute of America. L’edizione 2023 ha conferito il riconoscimento per la realizzazione del Taylorsville Utah Temple, progettato da FFKR Architects.
Progettato per riflettere l’architettura delle cattedrali europee e la maestria dei primi pionieri dello Utah, il Taylorsville Utah Temple suscita meraviglia con le sue pittoresche finestre ad arco, i terminali intagliati e gli ornati fregi che si mescolano armoniosamente con le cornici, le trabeazioni e le ringhiere.
L’immagine architettonica del Taylorsville Utah Temple è caratterizzata dall’elegante rivestimento in pietra di Botticino Classico, un calcare ottenuto dalle cave situate in provincia di Brescia (Italia). La scelta di questo materiale ha costituito una vera e propria “sfida” per la tradizione dei rivestimenti esterni sul territorio statunitense.
Occorreva dimostrare che il Botticino Classico classico possiede grandi qualità di compattezza e di resistenza, soprattutto nelle parti laddove maggiore è la possibile interazione con l’ambiente esterno, come le parti inferiori del rivestimento.
“
Taylorsville Utah Temple:
un’altra scommessa vinta da Marmi Ghirardi
”
Arrivederci al prossimo numero di
Non sei iscritto e vuoi ricevere i prossimi numeri?
Allora iscriviti in due semplici click.